Blue Flower

Connotazioni Emotive

25 novembre - 10 dicembre 2025
Il giorno 25 novembre 2025, in collaborazione con il Comune di Tolfa, in occasione della Giornata Internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne si svolgerà l'evento “Connotazioni Emotive”.
Ore 10.00 - Chiostro del Comune di Tolfa, inaugurazione installazione "Connotazioni emotive"
Ore 11.30 - Teatro Claudio Tolfa performance di Alessandra Degni e Simona Sarti - Daniele Bragaglia e Fiammetta D'Arienzo - Maria Luisa Taranta
Interverranno: la Sindaca Stefania Bentivoglio, la Presidente della Pro Loco Giuseppina Esposito e la Tesoriera M. Chiara Testa, la Presidente della FIDAPA Anna Rita Giannini e alcune rappresentanti
Saranno presenti alcuni studenti del I.C. Tolfa.
presenta la giornalista Cristiana Vallarino
Un progetto performativo ideato da Alessandra Degni e Simona Sarti ( in arte DESART2), che esplora il linguaggio delle emozioni come forma di comunicazione universale e al tempo stesso profondamente soggettiva; un invito per il pubblico a riflettere su come i sentimenti, le reazioni e gli stati interiori vengano tradotti, filtrati o distorti attraverso il corpo, il gesto, la voce e lo spazio.
L’evento si sviluppa come un percorso esperienziale, in cui vengono messe in scena una serie di azioni che si caricano di significato nel momento dell’incontro con lo spettatore. Ogni movimento, pausa o variazione di tono diventa un segno, una “connotazione emotiva” che richiama, evoca o contraddice ciò che normalmente associamo a un’emozione.
L’intero percorso vibra come un racconto in movimento, sospeso tra opposti che si sfiorano: interiorità e rappresentazione, autenticità e artificio, empatia e distanza. Qui, l’emozione si fa corpo e immagine, un linguaggio che respira, palpita, si trasforma continuamente, come una lettura viva che non smette mai di evolversi.
Ingresso libero

foto

Festival dell’Immagine 2025

dal 23 al 30 novembre 2025
Festival dell’Immagine “Idendità”
presso il “PALAZZO DUCALE” e “CASA DELLE ARTI” di Martina Franca TA
Alessandra Degni - Simona Sarti (in arte DESART2) partecipano al festival con la coopera: Dignità
Dimensioni cm. 70 x cm. 70 Tecnica mista su tela
Descrizione: Linee semplici, geometrie appena accennate, curve di luce e colori brillanti si intrecciano in una composizione armoniosa e dinamica. L’opera aspira ad un equilibrio caotico, crea tensione e ordine, valori che si intrecciano con la dignità, intesa come armonia interiore: una voce luminosa e silenziosa che ci ricorda, nel profondo, chi siamo davvero.

 

 
Dignità

 

Piacevoli contrasti

13 novembre - 13 dicembre 2025 

presente coopere di Alessandra Degni  - Simona Sarti
Consegno le parole, Codice terra, Miticromie, A favore della libertà 

Università eCampus, via Matera 18 Roma

foto


A favore della libertà


Codice terra

 
Consegno le parole

 
Miticromie

 

Racconti di donne tra arte e vita

22-23 novembre 

Racconti di donne tra arte e vita
Sala Atelier, Casa Internazionale delle Donne
Via della Lungara, 19 Roma

Arteggiandoci 2025

Arteggiandoci 2025
Vernissage 19 ottobre 2025 ore 18.00
Presenti con le nostre coopere dal titolo: Mutazioni 0124 e Miticromie