Blue Flower

Synesthesia

29 gennaio - 10 febbraio
Mostra collettiva presso il museo Francesco Diocesano Gonzaga di Matova. Partecipa con l'opera  "La parola del sono".
,

 

Visione d'insieme

Il giorno 3 dicembre 2021 alle ore 17.00, presso La Casa del Municipio, in Via Galilei 53, si inaugurerà la mostra: “Visione d'insieme".
Sarà una riflessione immaginifica e visionaria a carattere artistico, sul valore emotivo e personale, etico e sociale dei Diritti Umani, un’ epopteia che ciascun artista tenterà di rappresentare nella sua libera opera.
Senza alcun dubbio, un profondo ed onesto riconoscimento dei diritti umani e la loro attuazione nella vita di tutti i giorni, condurrebbe l’umanità ad una sorta di equilibrio e di rigenerante sensazione di appagamento e pace, di realizzazione e gioia per la considerazione dell’altrui libertà.
Il poter agire senza impedimenti, certi di essere in grado di salvaguardare le esigenze e le necessità dell’ "altro", ci libererebbe dall’arcaico senso di colpa che mortifica il nostro io sociale ed induce l’inconscio ad azioni sopraffattive.
In questo risiede la forza filosofica di questo evento artistico, che suggerisce meditazioni sugli opposti principi che regolano il nostro quotidiano.
L'idea di RISPETTO, sarà declinata in tutti i linguaggi dell’essere e codificata nelle regole di comportamento, che sono frutto di cultura e consapevolezza.
Nell’opera di ciascun artista vediamo affiorare la visione privata del Diritto.
Una proiezione autentica che nasce dal proprio vissuto ed utilizza nel presente gli strumenti messi a disposizione dalla Storia.

foto

 

XIV Municipio

7 dicembre 2021
Opere presso lo studio del Presidente del XIV Municipio Marco Della Porta
Artisti: Norberto Cenci, Giovanna Gandini, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Simona Sarti

Parola di donna 2021

Il giorno 25 novembre 2021 alle ore 17,30 in occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, si inaugura all'interno del Polo Culturale - Museo Archeologico di Tolfa, l'esposizione “Parola di Donna” - alla presenza delle Istituzioni , degli artisti e dell'ideatrice della mostra Simona Sarti. Si parlerà di donne, della loro forza, della loro speranza.
Un tema che, nella storia di molte donne, ha avuto più volte risposte, grazie a persone straordinarie che testimoniano l’impegno profuso in difesa dei diritti civili, nel percorso di riconoscimento del ruolo femminile nella società.
Personalità diverse ed articolate, che hanno proposto una visione riformista e rivoluzionaria provocando a volte sconcerto in una società conservatrice e retriva. Gli artisti, coinvolti in una lettura intima e personale di loro stessi , ospitano questo tema e sono invitati ad esprimersi attraverso la loro arte, ripercorrendo lo spazio e il tempo, collocandolo in contesti che ci propongono nuovi interrogativi e inattese risposte.
Artisti partecipanti: Silvia Agostini, Isabella Angelini, Norberto Cenci, Martina Cristetti, Marco Delli Veneri, Antonio Esposito, Metello Iacobini, Giovanna Gandini, Federica Luciani, Brunella Martucci, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Gabriella Sabbadini, Simona Sarti, Ginevra Tonini Masella

Partecipa con l'opera XX

Link: www.civonline.it, www.terzobinario.it, lifefactorymag.com, facebook

foto