Blue Flower

Io e l'altro - 9 maggio

l giorno 9 maggio 2021 alle ore 17,00 presso il giardino di Via Lepanto
si inaugura alla presenza della Presidente del Municipio Roma I Centro Sabrina Alfonsi, l'ottava panchina del percorso “Io e l'altro” dipinta dall'artista Simona Sarti, ideatrice anche del progetto, promosso dalla Associazione Culturale “ Associazione Arte altra“ in collaborazione con il Municipio Roma I Centro. Interverranno Enrico Fontana (giornalista), Alfredo Borrelli (Libera memoria) e Marco Valabrega (musicista).
L'operazione artistica - culturale nasce con l'intento di coinvolgere idealmente i diversi quartieri di Roma, con un unico denominatore, quello di creare una trama urbana che ponga l'attenzione su temi sociali. Il mezzo sarà “la panchina”, un punto dove spesso si dialoga e ci si sofferma a guardare; una sosta dove si mette in moto il vortice dei pensieri. Volta per volta, ogni artista sceglierà una tematica, dipingendo solo la metà della superficie a disposizione, per lasciare uno spazio di riflessione “agli altri” che si accosteranno all'opera .
Alla fine della realizzazione di tutte le panchine (12) verrà messo un cartello esplicativo, dove saranno elencati tutti i giardini che le ospitano e un codice QR con breve spiegazione dell' opera.
Il tema trattato: No alla mafia
Artisti partecipanti: Norberto Cenci, Marco Delli Veneri, Giovanna Gandini, Marzia Gandini, Florian Heymann Guglielmi, Metello Iacobini, Felice Leonardi, Michel Patrin, Elisabetta Piu, Gabriella Sabbadini, Simona Sarti, Roberta Venanzi

link: lifefactorymag.com